Ciao,
allora prima cosa che si nota quando si va in Francia è che diventi veramente un utente della strada rispettato e non un motociclista BRUTTO, SPORCO E CATTIVO.. sempre pronto ad ogni infrazione e sanzionabile dalle Forze dell'Ordine anche se tossisce.
Le macchine appena sentono il rombo di una moto si spostano sulla destra che quasi toccano il guard rail.. per farti passare e te li ringrazi.. le moto francesi che incroci ti salutano SEMPRE anche se sei in stradoni e te magari sali e loro scendono a 150 all'ora staccano lo stesso il braccio e ondeggiando in acrobazia ti urlano e salutano.. Per loro i motociclisti sono una grande famiglia..
Se vi fermate in ristoranti a mangiare o in giro a chiedere informazioni e non sapete il francese usate l'italiano capito abbastanza da tutti ma mi raccomando non l'inglese perchè gli inglesi a quasi tutti i francesi stanno sui marroni (l'unico che gode ed è un amicune con gli Inglesi è il loro PRESIDENTE SARKOZY..

).
Il T-MAX non è solo presente in ogni luogo in quantità industriali loro hanno proprio il CULTO DEL T-MAX: lo elaborano in ogni maniera cambiando carene, dischi, tubi, pinze, scarichi, manubri, sella e qualsiasi pezzo che gli venga in mente.. Lo usano come una moto per viaggi, competizioni in pista ed anche.. in strada
spesso mi sono imbattuto sul colle in gente intutata alla Nico Cereghini con T-MAX super elaborato che in discesa scendeva ad andature allegrissime con scintille e ginocchio per terra.. e seguendoli ho notato il sottile filo al quale sono appesi.. perchè luce a terra il T-MAX ne ha veramente pochina..
In Italia a Sanremo se ti compri un T-MAX ti dura da Natale a Santo Stefano quasi tutte le assicurazioni quando gli vuoi fare l'incendio e furto rispondono "PICCHE"
è veramente RUBATISSIMO
Eccoti una foto di una modifica per montare le pinze radiali BREMBO ma vi assicuro che ne ho visto di tutti i colori

Per le moto gli piace tanto rivestire il serbatoio con la pelle..

Cercano di ovviare alla mancanza di CV con elaborazioni, centraline e scarichi e dekat...
Gli piacciono tanto le naked ma con i motoroni tipo BKING, CB 1300, XJR 1300 o sempre moto con motoroni come KAWA 1400 e FJR 1300..
La kawasaki Z1000 e Z750 è altamente diffusa.
Per tutte le moto cercano di personalizzarle con nuove selle, copriserbatoio, nuovi colori, portatarga, scarichi molte volte che vengono adattati, ergal come se piovesse..
La loro guida molte volte è pazza e data dall'umore.. sono proprio simpatici e un poco matti perchè è facile vedere moto nel traffico che ne combinano di tutti i colori o in montagna che si scannano in allegria.. a volte vedi anche lo scemo che prima della curva ti passa e chiude.. ma non per cercare la rissa ma per pura infantilità..
Presenti molti motociclisti STUNT addirittura a Nizza è facile trovare nei parcheggi la domenica questi acrobati molte volte mi sono fermato ad ammirarli sono veramente bravi..
L'asfalto è nettamente migliore di quello dalla parte italiana le strade sono nettamente tenute meglio e tanti tratti hanno cambiato il guard rail con quello per proteggere i motociclisti che sono amati e benvoluti da tutti perchè portano soldi e allegria..
Di CB ne ho viste un casino io.. e finisco dicendo che RIZOMA la montano sempre volentieri specialmente gli specchietti che costano come un appartamento..
Ciao Fabio