di Sgabbiato il mercoledì 6 aprile 2011, 13:00
Ho letto solo ora questo topic. Mi sono immaginato il corteo e mi sono venuti i brividi..
Partiamo sempre con buoni propositi, ma non nascondiamoci dietro a un dito.. quando sei lì.. non ci pensi.. poi quando metti il bloccasterzo e ti togli il casco, rifletti su quel sorpasso, quell'azzardo, quel cambio di corsia nel traffico.. ecc ecc..
Nell'estate del 2004, in una statale francese vidi una scena straziante, che non auguro a nessuno.
Quel corpo dilaniato di un motociclista di 55 anni in mezzo alla strada, non riesco ancora a dimenticarlo.. purtroppo nemmeno mia moglie.. non feci in tempo a distrarla e a evitargli quella scena.
Io non riuscii a dormire tranquillo per 2 settimane. Quando leggo queste notizie, mi torna sempre in mente quel momento e, a volte, mi capita di fare qualche incubo dove mi immedesimo a una sciagura e vedo mia moglie spiegare a mio figlio che papà non c'è più. E lui non capisce.. Vi lascio immaginare come mi sveglio..
Poi ti rimetti il casco, innesti la prima, chiudi la visiera e il cervello si mette in pausa..
L'unica cosa che possiamo sperare e che Dio ci benedica e ci protegga.
Ciao Stefano
Ciao Marco