Provengo da una moto completamente diversa KTM 990 SMT che scende in piega solamente pensandolo

Premetto che il motore è decisamente legato ed è evidente in ogni regime, non ho mai superato i 7000giri, ed i primi 500km mai i 6000giri.
Ieri mi sono digerito 440 km ed alla fine abbiamo fatto amicizia, la prima difficoltà che ho incontrato è stato capire come voleva essere condotta tra le curve, a differenza delle precedenti che si conducono con destrezza anche rimanendo in asse con la moto, o al massimo piccoli spostamenti di spalle e testa verso l'interno curva, il CB1000R mi ha dato l'impressione di gradire l'accompagnamento più marcato del corpo per favorire l'entrata ed il mantenimento di traiettoria.
Ho lasciato le regolazioni delle sospensioni come mi è stata data dal concessionario,infatti provando a precaricare la forcella e frenarla un pò non ha dato gli effetti sperati, stesso discorso per il mono posteriore, quindi ho rimesso tutto com'era e non ci ho pensato più di tanto, poi si vedrà...

Cambio perfetto sin dal primo Km, nulla da dire nè come innesti ne come escursione leva.
Così come è messa bisogna lavorare di braccia sul misto per portarla dove vuole il pilota, i freni ( la mia è dotata di ABS, quindi senza pinze radiali) hanno un attacco pastoso ma non esuberante come quello del KTM ( un riferimento assoluto come potenza e modulabilità) ma me lo aspettavo.
Voglio anche sfatare il detto che i bicilindri vibrano... beh, vi devo dire che la CB vibra di più ed in maniera decisamente più fastidiosa sia del BMW che del KTM, credo siano le frequenze del 4 cilindri che sono poco tollerabili, a mio avviso sulle pedane sarebbe possibile ridurle con una pedana con gommino.
Ho montato il cupolino Ermax e finalmente sopra 140km non mi devo aggrappare al manubrio... :-).
Forse un pò duretta la sella, dopo un oretta mi duoleva il ciapett...forse mi devo abituare.. :-)
Specchietti un pelo corti, devo chiudere un pò i gomiti per vedere bene.
Ho anche voluto fare un test sul consumo, andatura allegra ma non troppo, nel senso che si poteva andare di più ma si poteva anche andare più piano :-), ho fatto il pieno a filo barretta tappo serbatoio ( un amico teneva dritta la moto) ed ho azzerato il contakm parziale, poi ho rifatto benzina e leggendo i Km percorsi e dividendoli per i litri che sono occorsi per tornare allo stesso livello è uscito fuori un consumo di 16,59 Km l.
Impressioni,quindi positive.