Ciao a tutti
Leggo assiduamente quasi ogni giorno il vostro forum e vorrei complimentarmi con tutti i partecipanti
Sono diversi anni che vado in moto e avendo venduto la mia ducati M695 devo decidere che moto acquistare
Uso la moto esclusivamente da solo(senza passeggero) il sabato o la domenica per uscite anche di una intera giornata e volte per tragitti autostradali ma è il misto il percorso che preferisco.Abitando nei pressi di Bologna quì vicino ci sono gli appennini.
Ho provato ieri pomeriggio la CBR1000RR e l'impressione avuta e di una moto entusiasmante con una posizione di guida sportiva ma non affaticante e non troppo caricata sui polsi.
Il motore.....muscoloso e potente progressivo e lienare che difficilmente di mette in difficoltà anche se ha tanti CV
E' una moto agile:basta spostare leggermente la spalla e sei dentro curva con un avantreno che trasmette molta sicurezza.
Alcuni mesi fa provai la CB1000R e ne rimasi entusiasta per la posizione di guida e la distribuzione dei pesi e per l'erogazione del motore sempre pieno.
Avendo una guida un pò sportiva non mi sono piaciute le forcelle anteriori, secondo il mio parere troppo morbide anche con le opportune regolazioni.
Rispetto alla CBR si è più esposti all'aria e al fastidioso effetto vento quando si sta dietro le auto.
Devo dire che il motore è più brioso, me lo ricordo più pronto sotto rispetto alla CBR anche se da 60Km/h in sesta la CBR viene su molto bene.
Sulla CB1000R una volta acquistata dovrei spendere altri soldi per portarla come piacerebbe a me mentre la CBR andrebbe gia bene così.
Al momento non ho preso in considerazione altri modelli di moto. Non so proprio decidermi. Aiutoooooooo!!!!!!!