Ciao a tutti,
non ho letto tutti i post, comunque ieri ho avuto l'occasione di provarlo e quindi dico la mia.
Ho provato la versione carboniosa della Diavel ... linea opinabile, ma tutti i dettagli sono ben curati ed il cruscotto è chiaro e semplice. Mi ci siedo ... non comodissima la posizione delle braccia, ma meno peggio di quanto pensassi ... abbastanza maneggevole da ferma considerando il peso.
Ok accendo ... il suono dice certamente la sua. Provo a mettere i piedi sulle peda ... peda ... azz, ma dove sono? A eccole, 15 cm più avanti di dove le cercavo!

Bene mappa urban per iniziare ed usciamo ... qualche centinaio di mentri per posizionarsi un po' bene ... e poi inizia il giro.
La guidabilità è decisamente migliore di quello che avessi creduto, anche la sento rispondere un po' lenta e non mi da un gran feedback dall'anteriore. Però non è male ... mappa touring e proviamo ad andare un po' di più. Nel misto stretto evidenzia una fastidiosa tendenza a sottosterzare, che unita al lieve ritardo che gli davo nello scendere in piega mi obbligano a tenere una guida piutosto soft tra le curve, ma quando la strada si raddrizza fai dei seconda, terza (e se ci arrivi quarta) veramente impressionanti, non c'è da dire il motore tira ... e con il limitare più basso del CB1000R mi ci sono imbattuto più volte, entra dolce e lo si gestisce bene, meglio del bicilindrico, che per uno non abbituato risulta un po' brusco ai bassi regimi.
Arriviamo al tratto meno guidato, mappa sport e vediamo cosa cambia! Non tantissimo, ma la risposta è ancora più rapida e probabilmente un po' più rigida di sospensioni (sullo sconesso saltellavo un pochino).
Non male, meglio di quel che pensassi, ma se avessi quei soldi li spenderei di sicuro per altro.
P.S. : dopo mentre un mio amico provava la diavel ho provato la Hipermotard 796 ... be rombo e ripresa non sono paragonabili, ma mi sono divertito un sacco. è maeggevolissima e molto precisa, è una pacchia. Veramente divertente ed anche io che non sono un mago sono riuscito a contrallare benone un paio di perdite di aderenza del posteriore. Logiacamente sul tratto molto guidato che ho percorso (CHiuro-Teglio-Chiuro) il mio amico con la Diavel, non poteva stare dietro ... agilità e maneggevolezza sono sun un altro pianeta ed i cavalli non contano.
V