beh colore rosso cerchi oro e ohlins davanti e dietro sono una tentazione da provare
. mi metto in sella e sto per affrontare un percorso misto città-prima collina di cesena (180 metri sul livello del mare). tempo perfetto e asfalto di piu.
salgo in moto. è ancora piu stretta del cb. il serbatoio è piu piccolo, piu stretto, incavi per le gambe ai lati direi perfetti.solo 15 litri di benzina però.
la posizione di guida è scomoda. si è caricati sugli avambracci per via del manubrio basso. la strumentazione è piccolissima. poi vi dirò.
bene accendo. il borbottio è esaltante ma secondo me ha il minimo bassissimo almeno da freddo e quindi aspetto di scaldarlo. metto la prima e stacco la frizione. beh non ce n'è.. il cb è perfetto in questo. il monster ha una frizione dura e poco modulabile. stacca tardi e sembra sempre che non parta. ecco sono in movimento e la prima cosa che noto è che nelle prime due marce il limitatore entra subito in funzione. motore con un SOUND pazzesco. si gira anche il prete fuori dalla chiesa... passo davanti alla questura e un poliziotto al cellulare rimane di stucco dal rumore. sono subito in collina. il motore ha una coppia pazzesca in quasi tutte le marce ma ha poco allungo. dalle curve ti tira fuori piu forte del cb ma poi se c'è un rettilineo breve o un falso piano non spara come mi aspettavo. forcella direi perfetta. il cb è lontano anni luce purtroppo. il mono dietro è tarato il giusto a mio avviso. non sento in questo caso differenze col cb. i freni e specie quello davanti ha un mordente impressionante. bastano veramente due dita e la moto fa lo stoppie. è fin troppo potente a mio avviso. il cambio è morbibo. protezione all'aria zero assoluto. sella comoda e meno scivolosa del cb.
durante questo tempo mi sono accorto di non aver mai guardato la strumentazione....... per forza non si vede!!
perche la moto scodinzola da
anche a velocità bassissime. c'è troppo freno motore e la frizione antisaltellamento sarebbe davvero gradita. in città la frizione seppur idraulica è dura e anche da caldo ai semafori sembra che la moto si debba spegnere di continuo. i giri del motore scendono talmente che sembra di essere sopra a un macchinino tagliaerba. riparto ai semafori con un rombo dai terminali originali che è veramente esaltante e sto per riportare la moto al mio amico al suo negozio. scendo e penso subito ai pregi e ai difetti che sono per me:PREGI: ciclistica e componentistica al top, sound strepitoso, coppia motore
DIFETTI: poco allungo motore, ridotta autonomia serbatoio, frizione dura e senza antisaltello, strumentazione praticamente invisibile
PS: TRA I DIFETTI NON HO MESSO IL PREZZO. PERCHE IL MIO AMICO L'HA PAGATA 8500 EURO CON 4000 KM ALL'ATTIVO. DIREI CHE PER QUELLA CIFRA è UN BUON PREZZO MA A 14000 EURO A MIO AVVISO è TANTISSIMO ED è SPROPORZIONATO. NO NON LA CAMBIEREI COL CB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!









ma quanto e' duro 
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