Al di là dell'estetica - che può piacere o meno - il GS 1200 è una delle migliori moto che io abbia avuto il piacere di guidare. Possente e pesante da fermo, basta muoversi per trovarsi in sella ad una vera moto totale.
Il paralever anteriore richiede un pelo di abitudine, ma infonde una sicurezza impensabile, il comfort è da riferimento, il cardano è talmente ben calibrato che sembra di guidare una moto con trasmissione finale a catena.
Il motore è un mulo con anche un minimo allungo (peraltro inutile se non nei sorpassi) e la posizione di guida dà la sensazione di dominio totale, braccia larghe, busto eretto, gambe flesse il giusto. E' alta ma talmente gestibile che può essere condotta anche da motociclisti di statura media.
La frenata è buona, gli imgombri importanti ma gestibili.
Non capisco l'odio verso i BMW.
Nè verso i Bmwisti
Comunque, parere personale, capisco perchè sia in cima alle vendite - oltre al fatto che sia una moto che viene acquistata da chi non ha problemi economici - ha tutte le caratteristiche per primeggiare nelle vendite, è una vera moto totale.
