Scusate, ma ne avete ancora per molto???
No perche' dopo 12 pagine e 3 mesi 1/2 di conversazione, forse ci avete stracciato un attimino l' anima!!
Tutti sti pregiudizi su Ducati ormai stanno diventando quasi leggende metropolitane...
Per essere obiettivi nel dare il proprio giudizio bisognerebbe conoscere a menadito la storia della "moto" a 360" dalla nascita ad oggi.
Questo solo ed esclusivamente in merito al marchio, alle strategie commerciali ed a tutto cio' che ne ruota intorno, perche' solo avendo una buona conoscenza dei fatti, " forse " si possono dare delle opinioni...non dei giudizi!
In merito alle caratteristiche di guida di una moto, queste possono essere sindacalizzate da coloro che:
- dopo aver "testato", cioe' "vissuto" il motociclo in causa, possono ragionevolmente e obiettivamente descriverne i pro ed i contro!
Sappiamo bene che i giudizi sono soggettivi, fortunatamente soggettivi ma soprattutto dipendono da tantissimi fattori esterni al solo "pezzo di ferro" che di conseguenza possiamo dire tutto e niente che puo' essere vero o falso ed essere quindi piu' o meno d'accordo con tutto e con niente...
Per quanto riguarda la passione vera innata che e' in noi, e' " LEI ", lei che ci porta a sentire quelle vibrazioni al cuore che ci fanno stare bene o male con il mezzo che scegliamo!!!
Quindi tornando a noi:
* giudicare sta caxxo di Diavel nel bene e nel male perche' e' una Ducati

...mica giusto...
* giudicare sto cancello - transatlantico - gazzella - freccia rossa e chi piu' ne ha piu' ne metta, solo per quello che ci scrivono le "santissime" riviste del settore

..... mica giusto
* giudicare per esperienza "data" su sta moto: non potete ancora farlo finche' non l' avrete provata o meglio " vissuta "!
Giustamente come dice Tommy, non saranno certo le 2 curve davanti alla vetrina del concessionario a farvi giudicare, ma certamente a darvi degli input per l'eventuale scelta futura..(quindi per firemoon: IO ti ho iscritto di nascosto alla prova di sto traliccio cosi' poi la finirai di

e da motociclista sincero ammetterai: - " vorrei ma non posso "!!

) ...e ringraziami x il "motociclista"!!!
* giudicare la gazzella o il cancello ascoltando il cuore....GIUSTO, perche' per fortuna non siamo tutti uguali e di conseguenza a ciascuno di noi il nostro cuore trasmettera' sensazioni magiche o no solo guardandola, ascoltandola, leggendola...e quindi in modo sano&educato potremo descrivere i nostri pareri in merito...
Va beh, oggi toccava a me!!
Oh, io non sono ducatista e Valentino mi piace x la sua guida le emozioni che mi fa vivere e xke' l'ho conosciuto di persona quando era un moccioso ed era "Valentino", ora per fortuna e purtroppo ( ma e' giusto che sia cosi'...) e' un "Valentino" un po' piu' forzato, costruito, cresciuto etc etc ma soprattutto noi della "plebe" non avremo mai la fortuna di testare il suo vero io non potendoci mangiare nello stesso piatto...beh, io preferirei una botta

..va beh anche a tavola mo' non mi formalizzo
Quindi tornando alla pappardella di prima:
* chi giudica la Diavel per i pregiudizi su Ducati, peggio per lui xke' non si rende conto che rimane "indietro"!
* chi giudica la Diavel disprezzandola per il personaggio che sara' alla guida di Ducati nel 2011 peggio per lui perche' rimane "indietro" e si ferma alle apparenze!!
* chi disprezza la Diavel, ma la giudichera' bene per le "emozioni" che il personaggio' Ducati 2011 ci fara' vivere e per i divani sfondati che avremo a fine stagione: ha capito forse qualcosa...!!
...che e' vero che solo "condividendo" le nostre emozioni potremo essere piu' socialmente vivi e star bene con gli altri e con noi stessi, ma nel contempo e' anche un lecchino di merda e incoerente!

Ecco adesso devo andare, vi ho scritto la mia anche se magari e' un pochino

...