La r1 sembra un mille e la rsv4 oltre ad avere una linea più avvincente sembra un 250( per le linee vige sempre il gusto personale naturalmente) , la seduta è molto più comoda quella dlla r1 e il frontale è molto più massiccio sulla r1 sulla rsv4 sembra di non aere la parte anteriore quando guidi infatti il cruscotto lo guardi solo se abbassi lo sguardo e le carene non si notano mentre sulla r1 le sue carene coprono molta più visuale , ma stranamente la rsv4 l ho trovata molto protettiva al vento ma solo con il suo cpolino sbk di cui era dotata anche la r1
Lato motore .........in mappa s la mia moto è molto docile nelle prime tre marcie mentre con la t è troppo brusca quindi per quieto vivere la moto la uso molto con la mappa s

Lato ciclistico ........bhe qui è un trionfo aprilia , nel misto stretto con molti tornanti la rsv4 è imbattibile mentre la r1 è molto più dura da buttare giù e nei cambi di direzione è molto più lenta , aprilia ha un telaio fantastico , le sospensioni anche se la mia è dotata di mono ohlins( e non il sachs di serie) la differenza è palese anche sulle forche che nella mia versione sono showa che vengono fornite quasi del tutto scariche e sono direi veramente fantastiche , sulla r1 sembrava un dondolo e poi tendeva molto ad allargare le curve strette( rsv4 in complesso più rigida su entrambe le sospensioni anteriori e posteriori già in configurazione standard come la mia ) ..........qui andava rivista un pò la configurazione delle forche ..........reparto freni .......sembrava di essere ritornato sul cbr , freni onesti ma spugnosi e poco poenti .....sulla rsv4 i freni sono qualcosa di assolutamente fantastico e di instancabile i brembo fanno veramente la differenza .
Il cambio ho trovato un pò troppo lunga la corsa della leva per passare da un rapporto a un altro , ma i rapporti della r1 sono più "corti" mentre sulla rsv4 più lunghi quindi ti permette la r1 di fare strade lene spesso anche in terza marcia dove sulla rsv4 difficile andare anche di seconda

Il mio amico ha ammesso tranquillamente che la mia moto stava su un altro pianeta di ciclistica

io fra le due avrei scelto sempre la mia ma senza pensarci nemmeno un decimo di secondo