Questa mattina mentre facevo colazione, guardavo mio figlio e pensavo a questo video.
Poi come da mio solito, vengo invaso dalla vena cinica.. e pensando alla prima parte del video, dove si vede una schiera di moto sotto 10-15 cm di neve, e mi sono chiesto:
"bello e da, come dice qualcuno, VERI motociclisti... ma non è abbastanza pericoloso anche quello??"
Ho un amico che ha il CB, 50 anni suonati e tre figli. Va in moto come un assassino, e quest'anno non l'ha mollata mai per andare al lavoro. Parte dalla collina di Torino alle 7 del mattino con la moto che gli scivola già in cortile, staccando solo la frizione! Risultato? Può già vantare 2 cadute per il ghiaccio.
Di cui una dentro un fosso alto un metro e mezzo, che per recuperare la moto l'ha dovuta agganciare con una corda e farsi trainare con un fuoristrada..
Non voglio annoiarvi.. era solo una riflessione che volevo condividere, perché spesso leggo che per essere veri motociclisti devi fare questo quello....
Per me essere motociclisti e, a parte la riflessione sul ghiaccio, condividere con emozione questo video, sentirsi parte di un mondo che si lampeggia, parte di un mondo che si ferma appena sente un rombo che sta passando, di una

tutti insieme ecc ecc
In una sola frase tutto:
"Emozionarsi"