questo pomeriggio siamo andati io e mio fratello (possessore di una tiger 1050) alla triumph per provare la nuova speed parto prima io mi libero un po' dal traffico e comincio a far cantare il motore e qui che rimango un po' deluso il motore spinge sicuramente ma hanno sicuramente addolcito l'erogazione ,secondo me, rispetto alla precedente versione la moto fa strada senza avere picchi di " rabbiosita' " ( come accade con la cb superati i 7500 giri)marce abbastanza lunghe che probabilmente contribuiscono a far percepire la sensazione di erogazione dolce . ciclistica a punto sospensioni sicuramente piu tonici del cb con un reparto freni da serie A frena da

posizione di guida piu'caricata in avanti e bella sonorita' sopratutto quando si spalanca il gas pero' ripeto il motore fa strada dando l'impressione che debba succedere qualcosa che poi non succede intendiamoci si va fortissimi pero' io ho sempre in mente il paragone con la mia moto poi altra cosa ci sono sempre quei leggerissimi strappi riprendendo da bassi regimi .
Piu' o meno le stesse sensazioni le ha riportate mio fratello che ha trovato il motore addirittura piu' inchiodato del suo ( probabilmente sara' dipeso dal basso kmlometraggio della moto in prova ) dando 10 e lode ai freni .
mi hanno valutato 6500 la mia moto con una differenza di + 5000 euro ( avevano anche il vecchio modello a +4000) ma la prova mi ha sgombrato quasi ogni dubbio la cb rimane ancora la meglio secondo me