A me piace un sacco, fin dal '85 sbavavo davanti alla VMAX, che era il mio sogno proibito, e questa Diavel le assomiglia molto come linea....e poi proprio ieri riflettevo:
in questa moto Ducati a messo di serie un sacco di cose che a noi maniaci ci tocca modificare su qualsiasi moto:
i portatarga originali sono quasi sempre ciofeche: quello della Diavel è innovativo e bello
idem per le frecce (chi di voi ha ancora le originali oscene?)
idem per gli specchietti.
a molti non piace vedere le pedivelle per il passeggero di tutte le moto (infatti molti di noi le hanno tolte e devono rinunciare a qualsiasi opportunità di offrire un passaggio o fare un giretto in due) ; sulla Diavel le hanno messe molto stilose e a scomparsa totale, ecc...
Sul motore non mi esprimo perche non ho mai guidato una Ducati, ma sulla carta e con le varie mappature dell'erogazione, sembra quanto di meglio ognuno di noi si potrebbe sognare....
è cara è vero, ma c'è chi è arrivato a spendere 30'000 Euro per modificare la nostra amata CB, esteticamente ma soprattutto con componenti di qualita (centraline, ammortizzatori, carbonio, scarico, ecc...)
Se avessi il grano, non fossi cosi innamorato della mia Torella Rossa e non amassi andare in pista di tanto in tanto la comprerei al volo.