Personalmente ho avuto negli ultimi 10 anni la maggior parte delle relazioni iniziate con conoscenze nate da internet, quasi tutte fuochi di paglia ma tre/quattro relazioni vere e sviluppatesi poi in modo assolutamente convenzionale. Internet ha molti vantaggi e spesso permette alle persone di svelarsi emotivamente per quello che sono mentre purtroppo nei luoghi "convenzionali" negli ultimi anni i rapporti interpersonali sono completamente sfalsati...ragazzi e ragazzi che fingono di "tirarsela" per poi finire a tirarsela davvero e rientrare a casa più incazzati di prima con la consapevolezza di non riuscire più a comunicare. E' ovvio che tramite internet ci si può inventare di tutto...uomini sposati si fingono single e donne sfatte giocano a fare le strafighe...ma spesso si parla invece mettendosi anche più a nudo mettendo da parte ogni stupida ritrosia. L'importante è però vedersi il prima possibile ed evitare di prolungare un dialogo virtuale che proiettando i propri desideri in modo esponenziale ci mette nella condizione di sbilanciarsi in modo eccessivo confidando di avere trovato la donna o l'uomo della propria vita. Può succedere ...e a me è capitato ma è molto più frequente poi ritrovarsi invece di fronte ad una persona che non ha nulla a che spartire con te nè per stile di vita, nè per abbigliamento, nè per attrazione fisica...odore ...sapore ecc... e chiedersi..." MA COME caxxo HO FATTO A DIRE A QUESTA LE COSE CHE HO DETTO E A SVELARMI NELLE MIE COSE PIU' INTIME ?!?" Per poi ritornare a casa incazzati come bestie e dare un calcio al computer.
Ho estremizzato ma il concetto è reale.
Riassumendo: io promuovo a pieni voti questo tipo di approccio, permette di conoscere persone che in altro modo non si conoscerebbero mai e che se ne dica la maggior parte delle nuove coppie che conosco si sono conosciute così, molti non lo diranno mai perchè stupidamente se ne vergognano ma nel 2011 il computer ce l'hanno tutti...e quindi.... Occorre però che di virtuale ci sia solo l'approccio e che poi in tempi breveissimi se c'è empatia si passi dal sms al diaologo telefonico che comunque è ben più rivelatorio e se il feeling si rafforza occorre vedersi al più presto e molto meglio se per un semplice caffè, in modo molto informale, così da evitare inutili imbarazzi se poi non ci si piace...e se invece scatta la scintilla si ha poi modo di proseguire in modo convenzionale , ringraziando la telematica che ci ha permesso di incontrare una persona speciale.
Fammi sapere Enrico...!
Marco.