Eccomi qui,

Siamo rimasti al punto che il meccanico pensava che fossero le candele..
Allora il meccanico ha controllato la pompa benzina e funziona, controllato lo statore e l'impianto elettrico e tutto
Ha smontato le candele e mi ha detto che erano perfette sembravano nuove quindi le ha rimontate..
(perchè le devi cambiare a 48.000 e costano più di 25euro l'una quindi essendo perfette le ha rimesse dentro..)
poi ha messo un'altra batteria e la moto è partita al primo colpo..
secondo lui è colpa della batteria che era abbastanza debole.. che mi ha detto che non è delle migliori è la stessa dello sputer sh300 quindi mi ha ricaricato la mia ,l'ha rimontata e la moto adesso parte subito ma nel caso dovessi avere dei problemi a suo parere la devo cambiare. Prima di partire abbiamo ricontrollato la tensione con la moto accesa è tutto perfetto lo statore funziona bene.. (meglio controllare 2volte visto che a maggio la garanzia finisce..)
CONCLUSIONI
Per me ho avuto il classico problema dell'avviamento del motore quasi caldo cioè si è formata dell'umidità che nel giro di qualche ora è sparita (e quindi il meccanico lasciando la moto ferma per mezza giornata non ha avuto problemi a far partire la CB con una nuova batteria)
PER LA VALUTAZIONE DEL MECCANICO
Però c'è anche da dire che io di mattina insistendo ad avviare la moto ho fatto scendere la batteria e quindi forse ho fuorviato la sua valutazione.
Oppure la batteria della CB è veramente una merda in quanto adesso la moto parte appena premo start invece prima molte volte dovevo premere per 2-3 secondi..
VOI COSA NE PENSATE???
p.s. mi dispiace Andrea il codice non l'ho potuto vedere in quanto sono andato la sera a ritirare la motina ed aveva già rimontato le candele.. BRAMAVO tantissimo aiutarti..
Ciao Fabio