Guarda proprio oggi son andato a vedere il mio GS in vetrina dal concessionario tutto lavato e tirato a lucido..
che dire è una moto stupenda..bella da vedere, divertente a guidare, ideale per fare tanti km..però..
se non sei almeno 1.80 è cmq enorme..pesa come un asino..ha un interasse che pare un transatlantico..il motore c'è ma di certo non ti emoziona (se non quando la alzi e te la metti a candela completa di borse e ti sembra di aver tirato su un bisonte più che una moto, sarò asino ma son soddisfazioni)
Io son tornato alla naked 4 cilindri perchè per me la moto deve essere un divertimento e non un impegno..e girare con il GS per me era faticoso sempre con l'ansia che alla prima pendenza eran cazzi fare manovra, oppure stare attenti quando è bagnato e devi mettere giù un piede al volo perchè se ti scivola l'appoggio sei fottuto..
Per me la moto è emozione..e il CB è un concentrato ad alta potenza in merito..è corto, incazzato ma docile.. divertente anche in città, agile come uno scooter bastano 100mt e godi..il gs ti fa godere quando ti fai 500km in un giorno e mentre vai puoi farti anche un caffè tanto fino a 150km/h ti sembra di essere fermo e nemmeno in moto ma addirittura su un Q7

...però la moto è altro per me..preferisco un po' di mal di schiena ma come godo quando faccio un prima-seconda e poi pelo il gas e sento sfiammare lo scarico con quel tono bello cupo..non ce nè proprio.. ovvio se dovessi girare in 2 avrei tenuto ancora il gS...compromesso strepitoso per chi gira in coppia e vuole dare del gas..però stante che ora me ne vo in giro alone..W il monoposto :-)
Poi ribadisco è stata dura decidere di cambiare perchè una moto da 15K non me la prenderò mai più..e poi perchè il cb tra un paio d'anni mi vale come una fiat duna ..però ha vinto il cuore..un grande classico no?