Se dovessi scegliere una "dream bike" credo che andrei subito a riconfermare una Ducati con la nuova 1198SP...SP chi non ricorda la 916SP...sembra stia mantenendo le stesse promesse...a parte l'affidabilità

Intervalli di manutenzione ogni 12.000 Km credo che oggi non li offra nessuno...Oppure la RSV4 APRC. Ormai ha surclassato la S1000RR...Un V4 a quel prezzo manco la vostra mamma Honda lo da
L'unica jap che credo sia degna di nota è proprio il CBR1000RR: equilibrata, veloce, ben fatta. Si credo sia la più abbordabile nel mondo reale e la comprerei senza problemi. In livrea HRC è bellissima.
Lascerei perdere l'ultima Ninja 1000. Tralasciando le ben note vaccate sulla potenza massima dichiarata (pratica comune anche ad altri costruttori) e considerando il ritiro in massa fatto negli States per problemi ancora "non noti" non mi farebbe stare tranquillo sedermici sopra. E il look non è dei più originali...
Tra le nude non saprei...Ho guidato diverse Brutale e le prime, quelle considerate più ostiche, mi fanno impazzire soprattutto per il motore che ulula come una Ferrari: ai bassi scorbutico come un motore da corsa, agli alti godibile e morbido. Sembra un 2 tempi...Che figata la 989R! Ma dopo un po' mi si strapperebbe il collo, mi verrebbe il moccolo al naso e starei con l'influenza una settimana si e l'atra pure. Meglio le carenate
SuperSportive for ever!