Sei un grande davvero........ Ho appena acceso il pc dopo aver cenato, questa sera mentre tornavo a casa dal lavoro in treno mi sono letto tutto il PDF sul cellulare..... Inutile dire che
Per la prima volta ho capito tutte le nozioni fondamentali della teoria delle sospensioni, spiegate in maniera comprensibile e semplice e soprattutto affidabili, perchè non è una roba che deriva da voci o pareri o per sentito dire!!!!!!!!
E, grazie a questa guida..... udite udite.....
Ovvero, tramite il calcolo dell'
Ora ve lo spiego: perchè diventare scemi a sollevare la moto, facendosi aiutare da terzi o usando strumentazioni varie con il rischio di sdraiarsela su un piede??????
NIENTE DI PIU' FACILE!!!!!!
Come la matematica insegna (proprietà transitiva), invece di calcolare Static Sag (differenza tra lunghezza 1 e lunghezza 2) e Rider Sag (differenza tra lunghezza 1 e lunghezza 3)..... perchè non calcolare direttamente l' AZZO SAG (differenza tra lunghezza 2 e lunghezza 3)???????
Ovvero, definizione di AZZO SAG: la differenza tra l'abbassamento della moto dovuta al peso del pilota e l'abbassamento della moto dovuto al peso della moto stessa! In sostanza, la differenza tra Rider Sag e Static Sag!
Ecco a voi l'equazione:
AZZO SAG = RIDER SAG - STATIC SAG
oppure:
STATIC SAG = RIDER SAG - AZZO SAG
oppure:
RIDER SAG = AZZO SAG + STATIC SAG
Vi faccio un esempio che vale più di 1000 parole:
La guida Extremetech, per la , consiglia uno static sag tra 10 e 15mm e un rider sag tra 30 e 40mm.
Quindi, a quanto ammonterà l'!!!!!!!
Per la, invece, la guida consiglia static sag 25-30mm e rider sag 35-48mm.... Quindi quanto sarà di !!!!!!!
Riassumendo:
, potrete anche voi, in maniera semplice e comoda, settare il precarico delle vostre amate sospensioni,

Infatti il vero trucco, il vero segreto della regolazione dei precarichi tramite il metodo da me illustrato, è che non serve affatto aver calcolato in precedenza lo Static Sag o il Rider Sag.... Vi basta conoscere la differenza tra i due, ovvero l'Azzo Sag!!!!!!!!!!!

Quindi misurando la lunghezza ad esempio della forca da moto diritta senza peso, e la lunghezza della stessa con voi sopra... La differenza sarà il vostro Azzo Sag!!!!!