Si tratta come sempre di "prendere l'occasione" di farsi un giretto in moto "fuori stagione" per andare a trovare e portare un pò di sollievo a persone che ne hanno più bisogno.
Questa amica un giorno mi ha parlato di questa situazione in questa struttura presente alla periferia di Milano, del quale, nonostante fosse a pochi km da casa mia, non ne avevo mai sentito parlare e che mi ha colpito molto, così ho pensato, perchè non fare per una volta qualcosa di diverso in questa giornata dedicata alla solidarietà, e così è nata questa iniziativa:
un’iniziativa dell’Associazione Voglio la Luna

L’Associazione “Voglio la Luna”, costituitasi nel 1997, è impegnata a promuovere, organizzare e realizzare ogni possibile intervento a favore dell’integrazione nel normale contesto sociale di persone portatrici di disabilità psichica. Le attività di supporto agli utenti sono garantite sia nel caso gli stessi vivano in famiglia sia che vivano in strutture comunitarie alternative.
Tutte le attività dell’Associazione sono svolte da volontari affiancati da personale esperto, i volontari costituiscono ad oggi la principale risorsa umana a disposizione, grazie a loro sono state realizzate tutte le iniziative descritte nel sito:
http://www.vogliolaluna.org
Il nuovo progetto che vorremmo realizzare grazie al vostro prezioso contributo è previsto per la prossima Epifania: “La befana in moto al Corberi”
L’ idea è di dedicare 2 ore del vostro tempo per fare visita la mattina del 6 gennaio, ai 150 pazienti psichiatrici che risiedono nei tre reparti dell’Ospedale Psichiatrico Corberi, all’interno delle mura dell’ex manicomio di Mombello, a Limbiate.
Saranno distribuiti dolciumi e piccoli regali di cui a breve organizzeremo la raccolta e vi daremo tutti i dettagli.
grazie
Associazione “Voglio La Luna”
Sede operativa: Via Bramante,10 20051, Limbiate (Mi)
Tel. Sede e laboratori 02-9960811 Fax 02-9960811
http://www.vogliolaluna.org
Referente dell’iniziativa:
Dott.ssa Elena Ortolan, Psicologa e Psicoterapeuta - cell. 347-4235398
P.S.:Se siete intenzionati a partecipare, lasciate un msg in modo che possiamo organizzarci al meglio per accogliervi.
Grazie.
In allegato trovate l’ interessante storia della struttura che andremo visitare, vi invitiamo a leggerla per meglio comprendere la realtà dei pazienti e del luogo di Mombello che ha un passato davvero importante.