Vorrei mi aiutaste a rispondere a questo quesito che non mi da pace......

Alla fine uno si compra un 1000, credendo che, rispetto alla versione 600, ci sia un abisso, quando invece, a parte la diversa erogazione (più in basso invece che in alto), la potenza reale percepita alla fine è la stessa...
Quello che voglio dire, come ha confermato Neeko in altro topic, che:
- l'accelerazione della Hornet a 10.000 giri è la stessa della CB da 4 a 8mila.... Un po' mi scoccia questa cosa... 3000 euro di differenza solo per avere un'erogazione di potenza un po' più in basso e più estesa nel numero di giri...??? Ok, c'è ovviamente anche il discorso estetico.... La CB è molto più bella, ma ad esser franco oltre all'aspetto sexy ed accattivante mi aspettavo di avere sotto il culo una "belva intrattabile", ma invece mi sento di dire che è una belva addomesticata, a volte anche un po' peluche

Nulla togliere alla CB, la ricomprerei, è solo una considerazione sul fatto che Forse la nuova z1000 rispecchia davvero questa considerazione (ma non è esente da difetti!)...
Sono convinto CBista ma consentitemi questo lecito dubbio... Non potevano almeno tenere lo stesso peso della Hornet???