di Doctor il giovedì 4 novembre 2010, 16:23
Non è certo cambiando qualche colore qua e là che si rinnova un modello! Io disapprovo moltissimo il comportamento di Honda. Questi restyling "finti" non servono ad un bel niente se non a giustificare un ritocco (ovviamente verso l'alto) ai listini che altrimenti non troverebbe alcuna giustificazione e, purtroppo, a favorire la svalutazione di moto praticamente identiche vendute fino a pochi giorni fa, con grave penalizzazione dei vecchi clienti.
Io capisco che qualsiasi modello prima o poi andrà rifatto, aggiornato, ristilizzato, adeguato, modificato ed equipaggiato con tutte le più recenti innovazioni tecnologiche...ma definire "la nuova"CB1000R addirittura "M.Y. 2011" quando di nuovo non c'è praticamente nulla se non un manubrio e 7 led...beh questo mi sembra un po' troppo.
La verità è che la CB1000R in fatto di linea è già 10 anni avanti (tutto merito di mamma Honda, per carità, ed in particolare del centro stile honda ITALIANO) e che forse i vertici della Honda sono a corto di idee per rinnovare un modello che molto probabilmente di rinnovamenti non aveva proprio alcun bisogno!