nonono, e ripeto NO ! caro il mio Azzo hai le idee un po' confuse, e qui non te le schiarisci di certo. Devi sapere che quando ti fermi c'è un motivo: 1) fermata davanti al bar. 2) staccatona putentissima alla ricerca del tempo sul colle. 3) panic stop.
Per ognuno di questi arresti devi utilizzare tecniche differenti, e qui te le spiego.
Fermata 1: (prevista) velocità della moto attorno ai 100 orari, al cartello dei cento metri, due (2) dita sulla frizione, due (2) dita sul freno, tiri la frizione, sgasata e giù una marcia per volta. Non toccare il freno posteriore che altrimenti la moto non si alza dietro.
Fermata 2: ( prevista anche questa) velocità chi più ne ha, piu ne metta, due (2) dita sulla frizione, tre (3) dita sul freno, piede pronto sul freno posteriore, tiri la frizione, sgasata, due marce scalate, pestone sul freno posteriore, fino a raggiungere la velocità d'inserimento.
Fermata 3: (non prevista)
non toccare la frizione, quattro dita (4) sul freno e piede sul posteriore. Appena vedi "la vecchietta" che attraversa sulle strisce, dacci più che puoi con mano e piede......dovrebbe funzionare.
Se hai altri quesiti, non esitare a chiedere.
