Mi viene la pelle d'oca nel leggere quello che scrive Ghess, forse per la mia sensibilita', mi immedesimo negli stati d'animo altrui e non so cosa prevale se tristezza o rabbia!!!
Forse maggiormente rabbia perche' e' il sentmento che mi fa reagire in qualsiasi situazione negativa, anche rabbia con me stessa per non essere stata in grado di fare o non fare!!!
Sono anche in sintonia con l'opinione di Tessaiga e concordo con Carlo!!!
A me sembra di lottare ogni giorno da quando mi sveglio fino alla sera, per i miei diritti, ideali, idee e opinioni, ammiro chi sceglie un lavoro "piu'" rischioso di altri, piu' impegnativo e missionario di altri!!!
Quand'ero piccola avevo enorme stima per i medici, poi fai per esperienza personale, per quello che si sente in giro, il dottore credevo dovesse essere quella figura che sceglieva di curare il prossimo con tutte le sue forze, invece spesso il suo sforzo e impegno e' commisurato allo stipendio e a volte neanche....
Ora apprezzo di piu' i medici senza frontiere che scelgono si la medicina ma in condizioni estreme e precarie...
Apprezzo le forze dell'ordine in generale, perche' il loro stipendio non sara' mai proporzionale alle forze impiegate e soprattutto al rischio che corrono nel svolgere quel lavoro che forse si' non sempre e' una scelta voluta, a volte obbligata o un ripiego.......ma allora dov'e' la differenza????
Siamo sempre noi!!!!
Ognuno di noi fa la differenza, ognuno di noi dovrebbe avere e sentirsi sulle spalle quella dignita' che dovrebbe portarlo a compiere azioni "giuste" x i molti, svolgere compiti e operazioni difficili e sacrificate per le quali devono crederci fino in fondo xke' e' la volonta' di essere e dare che ci fa crescere!!!
Alla fine sono sempre i sentimenti che ci fanno alzare e andare avanti a testa alta, quindi e' giusto quello che avete scritto voi: purtroppo ci sono sempre in giro i senza-patria, senza-amore. senza-gloria....i senza niente!!!!
Come fai con queste persone che non hanno cognizione su nulla???
Io una piccola ideina l'avrei.......

non lascia tracce, non crea disagi e non puzza.......

lascia solo un po' di cenere al vento!!!

scusate, ma a volte credo nei modi estremi e ben riusciti!!!