A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo rabbiosi, ci muoviamo nella giungla della vita come animali feriti pronti ad azzannare qualsiasi cosa ci capiti a tiro senza lucida cognizione.
Spesso mi capita di leggere l'inizio di un topic e immediatamente dopo interventi che a mio giudizio stravolgono anche il senso del topic stesso, spostando l'attenzione non sull'oggetto dell'argomento ma sulle polemiche che ne seguono come risposta.
Sapete bene che ho rispetto di tutti voi e con chi conosco personalmente anche dell'affetto e ogni mio intervento atto a moderare questa o quella discussione è assolutamente imparziale, quindi vi prego in questa come in altre discussioni aperte di comunicare certamente il proprio pensiero e poco importa se sia in sintonia con quello degli altri o meno, conta che sia il vostro di pensiero e che nessuno potrà o dovrà condizionarlo, ma nel contempo di mostrare attenzione e soprattutto riguardo su quanto scrive un altro utente, se su quanto riportato non siamo daccordo o come succede spesso, ci fa schizzare letteralmente dalla sedia avendo in quel preciso istante la voglia di reagire, allora come ho detto già a tanti che mi conoscono, alzatevi dalla consolle avendo cura di sbollire lontano dal pc, fatevi passare prima la bubba, rileggete il tutto e poi magari se volte intervenite.
Purtroppo e dico purtroppo ogni topic può alimentarsi di polemiche, ogni volta si potrebbe allargare la discussione tracimando inevitabilmente in terreni coltivati a finanza e politica, ma poi pensate un po' alle conseguenze, questa piazza virtuale dove ci si incontra per rilassarsi dopo una giornata varia e faticosa,diverrebbe un pruriginoso covo di intolleranti.
E' doveroso precisare che queste mio scrivere non voglia essere di richiamo a nessuno ma semplicemente un invito alla riflessione.
Bene, spero perdoniate questa paternale che ritenevo opportuna, atteso che era un po' che mi sentivo di farla, ritorniamo sull'argomento aperto da Fabio, le frecce tricolori.
Ho già scritto che rappresentano un vanto per la nostra aereonautica militare, altri paesi membri e non hanno la loro beneamata pattuglia acrobatica, ma quella italiana è una delle migliori.
Potremmo discutere sulla loro utilità o meno, ma l'aspetto secondo me più interessante e discutibile per certi versi è in quali occasioni ufficiali queste sono tenute ad esibirsi, qui diventa un discorso meramente politico, personalmente non ho apprezzato l'esibizione in occasione dell'arrivo di Gheddafi in Italia, ma qui la Pan non c'entra niente, sono militari e obbediscono agli ordini facendo semplicemente il loro dovere senza alcun capriccio di sorta.