per quanto riguarda il discorso del treadh invece,ho parlato oggi con un meccanico di moto di fiducia che per non esser troppo invasivo al motore mi ha consigliato anche lui di sostituire innanzitutto scarico,decatalizzatore e o2s come pensavamo.....
però dice che l'o2s si può montare anche senza per forza mettere la cetralina aggiuntiva!
poimi ha consigliato,prima della memjet,di mettere direttamente una power commander3 e filtro dell'aria che così mi faccio una mappa bella pienotta e via!
lui dice che probabilmente trovo qualcosa di molto soddisfacente anche tra quelle già inserite essendo una moto nuovissima(cosa che per l'r6 non è avvenuta infatti ne abbiamo fatta una al banco prova)!
poi però dice che a tutto ciò c'è un lato negativo...
dice che converrà mettere un pignone +1 non tanto per allungare il contakm o cazzivari ma perchè poi mi ritroverei ad avere dei consumi esorbitanti ad andature medie autostradali,mentre con un pignone più grande,dopo queste modifiche,non noterei la perdita di potenza ai bassi regimi rispetto alla configurazione originale che è già soddisfacente per me in quel punto,e noterei invece un regime stabile dei consumi,quindi come ora,nonostante le modifiche fatte e quindi l'incremento,a detta sua notevole,di cv e regolazioni nei punti giusti!!
che ne pensate della cosa?
certo,nessuno parla di 50cv in più o di spostare la coppia e chissà chè...ma avere un erogazione più piena fino a fondo marcia lui diche che è possibile...e si guadagnerebbe anche un altro pò di potenza ai bassi regimi!
opinioni?pareri?