Ciao, sono Enrico mi sono presentato ieri sera...
Questa sera ho fatto l'acquisto, dopo averla provata! Allora: l'ho provata e ho avuto una strana sensazione..... Girando la manetta del gas (sono riuscito a tirare un po' di seconda e terza, la terza poco la seconda a 8000 giri massimo), ho potuto "gustare" un po' dell'erogazione della moto, e davvero è molto appagante e potente, ma non mi è sembrata distante anni luce dall'accelerazione della mia cara GSR... Ora, sicuramente in 5 minuti e orario di punta nn ho voce in capitolo per esprimermi, me ne accorgerò da solo guidandola, ma SICURAMENTE non sto tenendo conto di una cosa...
... e qui mi piacerebbe avere il parere di qualcunaltro più esperto di me nel settore, intendo gente proveniente da altri 1000 o che cmq abbia esperienza sia di 600 che di 1000..
--> avete presente quando, in ogni veicolo a motore esistente al mondo, voi date gas? Mettiamo girando una manopola, come quella nelle moto..
Beh ecco, in base al motore che avete sotto al culo, la velocità con cui girate la manopola del gas ha, come conseguenza, una risposta più o meno pronta e un'accelerazione più o meno "bruciante". Ma ovviamente c'è un limite: nel senso che se ruoto la manopola con una certa velocità, l'accelerazione sarà tot, ma arriva un punto in cui aumentando la velocità con cui ruoto la manopola del gas non ho come conseguenza una maggiore accelerazione, ma semplicemente rimane la stessa e mando solamente più benzina al motore (poi nn so nella pratica cosa succeda) o lo "affogo".. Qui scado nell'ignoranza perchè nn me ne intendo..
Ebbene, secondo me la parte di cavalleria che fa davvero la differenza rispetto ad una GSR 600 (che ha pur sempre 98cv), secondo me non l'ho percepita semplicemente per il fatto che non ho girato abbastanza velocemente la manopola del gas!!!!!
Voglio dire, credo di averla girata al massimo veloce quanto la giravo con la gsr.. se l'avessi girata piu velocemente allora sì' che forse avrei sentito più strappo e forse avrei pure fatto una penna (cosa che volevo assolutamente evitare in quanto prova su strada.....)
Ciao a tutti fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
Enrico.