Come non posso "appoggiarla"
a Pacciani......
che ho capito benissimo che il mestiere delle impennate lo conosce bene.
Anche per me è una specialità........e il bello è farlo con disinvoltura....e padronanza del mezzo.....
tipo cambio corsia su una ruota....dare tutte le marce anche a bassi giri una dietro l'altra fino alla 6a..... ecc...
Sinceramente io di 1a non alzo mai..... poichè la velocità è poca e dando poi le altre marce mi ritrovo con la ruota dietro che va a 200 e quella d'avanti a 80....
e pur atterrando dolcemente dando tutto il gas prima che la ruota tocchi terra (per preservare le sospensioni), la fumata bianca della ruota d'avanti è tanta e si rischiano seri sbacchettamenti.
Preferisco la 2a e la 3a...................fino alla 6à.
PS: non ho mai conosciuto........moto che non impennano.
Il fattore della velocità su una ruota è relativo, poichè si può fare molta strada anche con una sola marcia mantenendo la velocità quasi costante....il trucco è tenere la moto molto.....ma molto a candela con un filo d'acceleratore, e poi cambiare marce quando i giri salgono......così si possono fare km.
Ovviamente non lo consiglio a nessuno......
e poi adesso sono papà e non lo faccio più..............
