Innanzitutto la CB unisce la famiglia: sono andato a trovare mia madre e mia nonna al paese nella Valle del Salto, che ancora non si capacitano del fatto che stia li una settimana quando più di tre giorni non resisto (forse merito della vicinanza con Campo Imperatore, Campo felice e di giusto quelle due o tre strade curvose vicino casa

Per arrivarci invece di fare l'A24 ho fatto la Tiburtina ed ho apprezzato che volendo si fanno 18Km/l senza troppi problemi. Il 1000 coppioso non mi fa rimpiangere il bicilindrico (ovvio che la differenza di cc è determinante, ma non rimpiangere la Regina del mistostretto ;) !!!) ed è di una facilità di guida disarmante (ma io sono uno fin troppo prudente e per prenderci confidenza non sto assolutamente tirando le marce e sto sfruttando l'elasticità e la ripresa di questo motore, anche perchè a dire il vero non ho mai avuto una moto così potente, quindi in alto preferisco arrivarci per gradi

Chi me l'ha venduta aveva fatto sistemare la forcella (cambio olio e un po' di sfilamento) e mi da molta sicurezza: monta delle bt016 con cui mi trovo discretamente, per la prima volta mi rendo conto di quando la gomma scivoli o non scivoli (l'eccessiva morbidezza delle sospensioni di serie della suzukina probabilmente non mi facevano sentire nulla) e questo contribuisce a farmi divertire con un certo margine di sicurezza.
La moto mi è sembrata estremamente maneggevole anche nel traffico romano, più dell'SV anche. Chi è salito dietro non l'ha neanche trovata scomoda!
I freni me li aspettavo più cattivi invece sono molto modulabili. (Il precedente proprietario aveva appena montato delle Ferodo racing, che non ho capito quali sono, anzi se qualcuno mi delucida mi fa un favore

Ultimo appunto sulle gomme: l'ho presa con queste bt016 con pochi km alle spalle ma con il posteriore spiattellato a causa di un utilizzo improprio

Che dire, sono estremamente soddisfatto!