Sono nuovo del forum, ho cercato qua e la ma non ho trovato ciò di cui volevo parlarvi.
L'argomento come da oggetto sono il mono e le forcelle di questa fantastica CB.
allora vi espongo il mio quesito.
Ho comprato la mia CB a Maggio 2009, un mio amico l'ha presa a novembre 2009, quindi stessa versione stesso anno , insomma stesso tutto, solo il colore è diverso.
Il problema è proprio sul Mono.
Ieri dopo un giro di 550 km tra trebbia- bracco - scoffera - serravalle ecc ecc, con cambio di moto tra la mia e la sua, vi riporto una marea di differenze di comportamento.
Considerando che la tarature del mono e delle forcelle sono identiche, le due moto si comportano in maniera completamente differente.
La mia sembra un cavallo imbizzarito, in curva alla minina variazione di asfalto incomincia a ballare toccanto cavalletto, fascetta della marmitta arrow e chi piu ne ha piu ne metta, la moto del mio amico è una lama, entra incurva , spalanchi il gas e rimane inchiodata per terra.
il kilometraggio delle due moto è molto simili c'è una differenza di 1000 km circa, quindi non credo sia l'usara.
volevo chiedere se qualcuno di voi aveva riscontrato lo stesso problema specialmente sulle prima CB1000R vendute l'anno scorso oppure se è un problema solo mio, perchè prima di montare i Bitubo o Wp o similari, e quindi investirci un po di soldi, volevo capire se poteva essere considerato un difetto o che.
rimane inteso, che comunque a mio modesto parere il mono e le forcelle originali non vanno bene per un giro tipo quello che ho fatto io ieri e che comunque le vorrei cambiare, però avere notizie anche da voi mi farebbe piacere.
Grazie a tutti per l'attenzione e mi raccomando
Date gas

Giorgio