Lo Stelvio l'ho fatto sia col tempo brutto, con pioggia e freddo infernale che col sole e ti posso assicurare che nel primo caso non vai neanche in moto ma preghi di arrivare in cima..
Trattandosi di un paesaggio speciale non lo si percorre ma lo si scala anche con la moto e quindi ti consiglio di farlo col bel tempo.
Inoltre diventa molto pericoloso farlo in condizioni difficili specialmente in due o con la strada fredda/bagnata quindi fai come ti senti ma se c'è brutto concentrati al massimo. Sono 48 tornanti e credimi la strada sale di brutto dal versante di BZ e tra un tornante e l'altro devi essere anche stretto perchè scendono tanti ballons in moto, corriera, macchine.
Col sole l'anno scorso in due ho goduto come un riccio a farlo col CB. Ma in una curva mi sono fermato a fare 2 foto (io ero al riparo in una stradina..) ed è sceso un pullman a 60/70 all'ora facendo un'entrata "ALLA FURINO" alle moto che salivano e per poco non fa STRIKE
Ritengo che a Maggio si dovrebbe scegliere una giornata di sole altrimenti godi poco.
In Austria ti consiglio vivamente di farti il Passo del Rombo all'andata se prendi il versante di Merano e tornare dal Passo Resia con il fantastico laghetto.
Ciao Fabio