il mio scooter perde acqua perchè il paraolio della pompa si è consumato..
che c'è di strano direte voi, portalo dal meccanico...
e io cosi ho fatto, anzi sono andato da 2 meccanici x un preventivo:
1° meccanico : "va sostituita tutta la pompa dell'acqua" ; io ribatto dicendo che secondo me era solo il paraolio e lui: " il servizio va fatto bene ..." PREZZO circa 200€

2° meccanico : "è un difetto del beverly, va sostituita tutta la pompa dell'acqua" ; anche qui ribatto dicendo che secondo me era solo il paraolio e lui: " è necessario cambiare x forza tutta la pompa..." PREZZO circa 180€

Allora me ne torno a casa incazzato nero... mi metto su internet e trovo sul forum beverly la guida x sostituire la pompa... in tutto ci vogliono un paio di ore se compro il kit revisione COMPLETO anche della pompa a 30€ oppure 20 min se compro il carter completo di pompa a circa 80€ ( ovvero smonto il vecchio carter+pompa e metto il nuovo)
adesso mi chiedo: un meccanico non comprerebbe mai tutto il carter, ma smonterebbe il mio e con 30€ di pezzi aggiusta il tutto... ma come è possibile chiedere 200 euro????

io ho sempre avuto la fortuna/passione di fare tutto in casa e ho sempre evitato i meccanici.. ma dopo questa giuro che li brucerei vivi!!! è pur vero che nn tutti sono cosi disonesti, ma mi spiace dirlo la stragrande maggioranza se ne approfitta