di ricsac il martedì 23 marzo 2010, 9:47
io ho letto un po di commenti e quello + interessante x me è questo:
La moto ha un telaio completamente nuovo (vero #12) , si è cercato di accentrare di più le masse e di scopiazzare dalla Yamaha le sospensioni visto che si è passati alle Ohlins , il motore è cambiato molto meno , i Piloti ufficiali hanno fatto le medesime richieste agli ingegneri (vero #19) visto che denunciavano le stesse problematiche e questa è la “novità” visto che Pedrosa diceva “A” e Hayden “B” quando erano loro in coppia. Melandri e Pedrosa , i Piloti con maggiore esperienza (Simoncelli e Aoyama sono esordienti quindi la loro voce può essere meno indicativa) , dichiarano di non sentire “le gomme a terra” nonostante abbiano provato una marea di settaggi tra i test Malesi e in Qatar , la mancanza di sensibilità è problema non da poco per esprimersi al meglio , Dovizioso ha fatto un buon tempo e insieme a De Puniet si è dichiarato contento , non credo sia un caso visto che entrambi l’anno passato avevano già le Ohlins (De puniet da subito il Dovi da metà stagione) , ora è presto per dire che la moto sia o meno un flop , c’è da vedere intanto la prima gara per emettere un primo parere , io purtroppo temo che Andrea non sia tanto vicino ai migliori come passo gara. Naturalmente HRC aveva sempre costruito moto con sospensioni Showa quindi si pensava di pagare un po’ dazio i primi tempi ma non che ci fossero differenze così grandi tra Piloti ufficiali e non , visto che a tutti è stata data di base la stessa moto , poi come è ovvio gli ufficiali avranno il compito di testare le novità.
®!©©@®ÐØ