La moto è meravigliosa (almeno per me), particolari impressionanti, e stile italiano. Mi preoccupava un po' l'altezza sella, ma il mono dietro nella primissima parte dell'escursione è morbidissimo, quindi recupero quei 2 cm circa che mi fanno appoggiare bene il piede a terra. Subito pronti via faccio la mia bella figurina di merda, la moto non parte; tra me e me penso: " ma che cavolo sto schiacciando qua che non parte niente, devo per caso genuflettermi prima di salire?!?!?!?" Il " problema" è questo, bisogna tenere la frizione per accendere la moto, anche se è in folle...questa non la capisco.
Si parte, bene, la sella è incredibilmente morbida, molto più di quella del cb1000r, parte solo col pensiero neanche senza accellerare ( anche la nostra amata lo fa però!), in prima on-off incredibile e l'acceleratore col motore un po' su di giri non serve ad accellerare, ma serve ad indicare quanto vuoi impennare la moto!!!!!!
La prima parte della prova la facciamo in città, la moto si guida da dio, la ciclistica non ve lo devo dire io è spattacolare, molto morbida nella primissima parte e poi si indurisce, veramente eccellente. Cerco di evitare la prima il più possibile per il motivo già detto e metto subito la terza. Il motore è una bomba, come il cb anche con marce alte parte da sotto bello pieno ma con una potenza e coppia strepitose!
La "guida" decide di prendere la superstrada che per chi è della zona è la Milano-Meda in direzione Meda. Non mi fa andare fortissimo ma io lo facevo allontanare leggermente e poi con un colpo deciso di gas mi avvicinavo in un attimo! A Barlassina usciamo e riprendiamo la superstrada verso casa e qui inizia il bello...
Nel curvone di immissione inizia la mia strategia, messa la terza lo faccio allontanare, a circa 110KM/h mi faccio coraggio chiudo leggermente e riapro tutto.....La moto schizza via e sento la ruota davanti che si alza, a circa 120Km/h

Un paio di curve a velocità sostenute, la moto è un rasoio, non si muove per niente e col filo di gas si fa un sacco di strada.
Usciti dalla superstrada ancora città, strada con un po' di rotonde, e qui un'altro pregio di questa moto, è agilissima e molto svelta.
Rientro dal concessionario, gli dico che mi sono innamorato della moto ma caxxo 19.000 euri per me sono veramente fuori portata!
Accendo il mio Cb1000 e ritorno a casa, noto subito un'enorme differenza di agilità, di motore e le sospensioni che sembrano quelle della saltafoss a confronto, però poi tra me e me penso che alla fine per quello che costa è veramente una bella motona no?
Brutale 1090 r
Pregi: -motore meraviglioso
-ciclistica sopraffina
-comodità inaspettata
-bellissima
Difetti: -come scrivono sui giornali il paratacco destro rompe le balle e il piede non sta in una posizione naturale
-oggi non era caldissimo ma spesso sentivo la sella sotto il culo bollente, chissà a luglio!
-prezzo troppo alto e chi si fida a lasciarla parcheggiata in giro?
-crea dipendenza!!!!
Mi piacerebbe sapere se chi l'ha provata ha avuto le mie stesse sensazioni, e se volete provarla è facile andate sul sito MV e prenotate la prova al conce che preferite!