Eh, sì.... ieri .... non ce la facevo più, avevo voglia di farmi un bel giro.... avevo programmato di andare a Viareggio, per il motocarnevale, ma a causa delle avverse previsioni meteo (davano pioggia con possibili nevicate sugli Appennini

) ho dovuto rinunciare...
Così avevo una scimmia pazzesca.... non stavo nella pelle al pensiero di farmi una bella smotorata.... il tempo era bellissimo... ho acceso Nerona... e sono partito!!!
Dopo una settantina di km fatti in pianura, girovagando per le campagne modenesi e reggiane... non ho resistito... al cartello che indicava il Passo delle Radici mi ci sono fiondato... curve, curve, curve.... era da troppi mesi che le sognavo, ma non ne vedevo....
...la strada era abbastanza asciutta (con qualche rigagnolo d'acqua dovuto allo scioglimento della neve sul ciglio della strada), il sole scaldava parecchio, anche se l'aria era piuttosto frizzantina.... e più salivo, più faceva freddo... me la sono veramente goduta quella strada!!!!!
Dopo una trentina di km, la strada era sempre più bagnata.... e faceva sempre più freddo... fino a quando ho cominciato ad avere

di trovare ghiaccio, nei tratti in ombra... così mi sono fermato e ho parcheggiato Nerona sul ciglio della strada.
Ho passato una decina di minuti a godermi il panorama, stupendo, tutto innevato, col sole che illuminava la vallata....
Che goduria, che belle curve... che figata andare in moto!!!!

...e che bella la mia Nerona
Ecco un paio di foto....

.... alla prossima!!!!