Si Ennio...a prescindere dal corso...a me personalmente conta il numero...per il semplice motivo di dire..."oh va che ti ho portato un bel pò di gente...siamo in tanti...facci lo sconto...!" capisci? E poi io sono dell'idea che il corso per la prima volta in pista e l'altro vengano cmq fatti insieme...cambia solo l'approccio e il modo di insegnamento che ovviamente terrà conto delle differenti capacità di ognuno di noi...
Infatti...dopo una veloce teoria sul comportamento in pista e sulla posizione da tenere in moto...si passerà subito alla pratica...formando i gruppi, non a priori, ma in base a quanto mostrato in una prima sessione con istruttore...gli istruttori formeranno poi dei gruppi omogenei...ogni istruttore solitamente ha tipo 4persone max da seguire...non di più...ogni fine turno...ti dirà dove sbagli e ti porterà lungo la giornata a migliorare.
Per esperienza...ho visto (purtroppo ero pure in stampelle e ci persi la caparra) ben 2 volte questo corso...e posso confrontarlo con il metodo utilizzato per il corso di Imola della FIM...non c'è paragone...lì...nonostante la sventolata professionalità e le scritte della rivista IN MOTO sembrava tutto un pò improvvisato e l'utilità delle spiegazioni è stata pari a 0...questo lo possono confermare tonga, robi e ciko...rimanemmo tutti abbastanza delusi dal metodo di insegnamento...soprattutto perchè non hanno tenuto conto dei vari livelli di capacità e non vi era un rapporto diretto con l'istruttore ad ogni fine turno ma una riunione generale che non serviva a nulla!
Quindi...Ennio...ti metto in lista...la data verrà da se in base alle preferenze...quindi se tu hai qualche esigenza...scegli pure!