Luca l'ho conosciuto bene un paio di anni fa, in realtà lo avevo visto molto prima con il naso appiccicato alla vetrina della concessionaria che avevo con i miei genitori. Parcheggiato lo scooterino si fiondava a vedere i gixxer esposti sognando dentro di se di poterne possedere uno.....come facevo io qualche tempo prima. Quando ho messo in vendita il mio gixxer speravo di poterlo dare in mano a qualcuno che se ne prendesse cura tanto quanto me.....il gixxer che mi ha fatto veramente imparare ad andare in moto, il gixxer che mi ha portato a muovere i primi passi in pista, il gixxer che mi ha portato sullo Stelvio, il gixxer delle gite al mare con la morosa....... Quando si è presentato lui mi sono detto che era la persona giusta a cui affidarlo,gli si leggeva negli occhi la passione che aveva. Aveva 20 anni quando l'ha presa....per mesi l'ha custodita nel garage aspettando i fatidici 21 anni per poter guidarla. Insieme siamo andati a Brno per vedere Valentino & C., ci incontravamo spesso al bar che ho ora, mi chiamava per aggiornarmi sulle modifiche che faceva al gixxer. Raggiunta l'età l'ho accompaganto in pieno inverno a muovere i primi passi sulla moto,i primi raduni insieme, i primi giri seri con le pieghe e io a raccomandargli di "non fare il pirla" di seguirmi e di non esagerare,che se avesse rovinato con una scivolata il "mio" gixxer l'avrei rovinato di botte. Qualche tempo fa un mio amico mi ha detto che lo aveva visto fare "il pirla" in paese...l'ho chiamato e l'ho praticamente insultato!!!!! lui si è scusato...e si è ripromesso di non farlo più.
Sabato scorso mi ha chiamato e io alle prese sul CB l'ho invitato a vedere le mie ultime modifiche le foto che ho postato le abbiamo fatte insieme....era entusiasta tanto che tornato a casa si è messo a modificare il portatarga del gixxer e a lustrarlo. Domenica mi ha mandato un MMS con la foto del codone modificato dicendomi che in foto non rendeva che dovevo vederlo dal vivo.
Ieri Luca è morto a 22 anni....in sella al "mio "gixxer per una distrazione....
la stessa passione ci ha fatti incontare....la stessa passione ci ha separati....troppo presto
CIAO LUCA!!!!