Tony un tuo intervento nel forum mi è costato 9.500 Euro (per rispondere anche a PGiorgio)
Grazie per i complimenti e a distanza di circa 700 km confermo le impressioni iniziali. Non so è vero per questa in particolare o in generale per tutte le ss moderne, comunque per me è stata una rivelazione. Prima o poi consiglio una moto del genere a tutti. L'ultima barriera mentale che avevo, oltre alla comodità, alla sfruttabilità, ecc. ecc. era il problema del traffico. Non ci crederete (non ci credevo neanche io) ma svicolo nel traffico come con la CB. Magari dopo 300/400 km di curve tornerei a rimpiangere una naked, ma tanto è un problema che mi si ripresenterà ormai a primavera

A parte il problema del passeggero che è reale, tutto quello che sapete o credete di sapere sulle SS (in particolare CBR e GSX-R) sono vecchi luoghi comuni. Non ho mai avuto una sportiva e questa mi sembra di averla sempre guidata.
Per arrivare all'ultima considerazione letta, io non ho niente contro la CB. Ci tengo a sottolinearlo non tanto per la "casa" in cui siamo ma perché la trovo nel suo genere una buona moto. L'ho cambiata perché penso che per ciascuno di noi esista la moto giusta al momento giusto. Io ci ero arrivato a suo tempo con la TnT e ci sono arrivato di nuovo col gixxer yoshimura; ora come allora a costo di qualche sacrificio (ho venduto i miei organi interni ancora sani al mercato nero), ma l'importante è esserci.