Ho una street ma ho il cb nel cuore,praticamente l'avevo trattato e quasi preso poi x motivi vari di carattere economico(strano in questo periodo!) ho preso una street x via dei costi di gestione + che del costo di partenza.
Allora secondo me la speed è una gran moto ma come progetto è vecchio(telaio), cmq all'epoca del 955 fecero proprio un bel lavoro gli inglesi eh!
Il cb invece è un progetto nuovo e ben riuscito e con circa 9.200€ lo porti a casa...triumph invece non sconta al max ti regala accessori.
Il "mio" cb lo ha preso poi un mio amico con il quale usciamo spesso in moto e ho avuto occasione di guidarlo...che dire il motore è fantastico e anche telaisticamente è

, è meno svelto della street xchè è + pesante ma per il resto è superiore.
La speed l'ho assaggiata solo per un breve tratto, quando avevo la mia a fare il tagliando...il motore è simile a quello del cb ma con + spinta ai bassi e medi ma ciclisticamente ho sentito la moto pesante molto + del cb...xò c'ho fatto solo una 15 ina di km e anche con un certo timore reverenziale....il sound è da

!!!
Io prenderei il cb e cimetterei su un bel kit sospensioni e uno scarico x togliere il padellone e dare voce al motore....risparmieresti qualcosa e avresti una moto + nuova....xò se 6 innamorato del suono del 3 cilindri allora vai di Speed e fregatene.
Ciao