questa frase ahime viene detta sempre più spesso soprattutto dopo che la moto è divenuta più una moda che una passione; più un modo per fare bella figura ad un aperitivo che per scoprire nuove strade e nuove emozioni.
sempre più spesso mi capita di vedere scene da incoscienti sulle nostre strade (aprlo delNord italia che è il mio scenario). tutte cose che per lo più sono dovute a distrazioni in moto o inesperienza. guardare certi punti della strada, capire le auto che stanno intorno a te e soprattutto anticipare le mosse sbagliate degli altri. molte volte mi sono salvato la vita proprpio perchè la mia piccola e breve esperienza mi è sempre servita. ho trovato questo documento..sono sempre letture soft magari da "pausa caffè" in ufficio o magari alla sera. non vogliono certo rubarvi tempo ma solo aiutarvi a capire meglio cosa vuol dire essere un motociclista nel rispetto di se stessi e degli altri. spero di non essere l'unico ad aver avuto

solo 4 settimane fa stavo uscendo da una curva per entrare in rettilineo..apro..e a metà di suddetto rettilineo mi esce il vecchio in auto. ho tirato una staccata con ruota semi sollevata e mi son fermato a 10cm dalla portiera. tremavo. morale? io sono stato un rompi scatole perchè ho visto che a sinistra c'era una strada di immissione ma non ho guardato se c'era qualche auto ferma lì...