-------------------------------------------------------------
Ragazzi ho fatto un po' di ordine e pulizia in questo TOPIC... ho cercato di lasciare un filo logico, spero di esserci riuscito...
Ho lasciato qualche chicca per i posteri
... non abbiatene a male... nulla di personale, ma era veramente diventato assolutamente incomprensibile e confusionario... 
-------------------------------------------------------------
Bene, bene... dopo attente valutazioni, con il supporto di mrbug, ho rivisto un po' il programma al fine di renderlo più realistico e fattibile come tempistiche, ma senza stravolgere l'obiettivo iniziale...
Di seguito i dettagli relativi alla giornata:
Il posto:Oasi "La Rizza", si trova a
Bentivoglio (Bo), la via d'ingresso è
via vietta dove c'e anche l'agriturismo.
Indicazioni stradali: (a cura di mrbug)
AUTOSTRADA A13 BO-PD USCITA CASELLO BO INTERPORTO
AL CASELLO PRENDERE A DX
PASSARE SUL PONTE DELL'AUTOSTRADA ED ANDARE DI NUOVO A DX SEGUIRE INDICAZIONI BENTIVOGLIO
IMPORTANTISSIMO OCCHIO CHE SU QUESTA STRADA C'E' UN VELOX 70KM/hARRIVATI A BENTIVOGLIO ALL'INCROCIO COI SASSI IN TERRA PRENDERE A SX (DOVETE DARE LA PRECEDENZA)
SUBITO FUORI DAL PAESE E DOPO L'OSPEDALE ALLA VOSTRA DX C'E' VIA VIETTA, SEMPRE DRITTO POI SEGUITE LE INDICAZIONI PER L'AGRITURISMO, E' UN CARTELLO MARRON.
Ecco il link a Google Maps:
Per chi ha bisogno di fermarsi a dormire il sabato sera:Prezzi camere: €20.00 singole - €40.00 doppie con due letti - €35.00 tripla tre letti
Programma della giornata di domenica:sono previste diverse alternative, in modo da accontentare un po' tutti.. in pratica la proposta è un
"puntello" fisso, per tutti alle ore 12:45, all'agriturismo, per il pranzo; il programma può subire variazioni, a seconda delle esigenze/capricci(ha, ha, ha) dei partecipanti:
1)
Per amanti della natura e della fotografia - visita OASI per foto delle passere e dei fringuelli (e di chissà che altro)
Incontro alle ore 09:30 presso Agriturismo
2)
Per gli smanettoni - giro in moto (Futa - Raticosa)
Incontro alle ore 10.00 presso Agriturismo
3)
Per i cazzaroni - temporeggiare in attesa del pranzo (sagra del toro - un saluto a SCORPIO)
Incontro alle ore 11.00 presso Agriturismo
Incontro alle ore 12:45 presso Agriturismo
1)
Per amanti della natura e della fotografia - continuazione visita OASI per foto delle passere e dei fringuelli (e di chissà che altro)
2)
Per i cazzaroni - cincischio in parchetto Agriturismo (con giochini vari)
3)
Minimoto (zona Ferrara) - in fase di definizione
Menu (pranzo della domenica):Antipasto Involtino di bresaola e caprino
Primo bis di:Tagliatelle speck e funghi
Risotto al radicchio rosso mantecato al fossa
SecondoStracotto di manzo alla parmigiana e cannella
Contorno di patate al forno
Panna cotta alla menta
Acqua
Vino alla spina
Caffè
- - - - - - - - - - - - - - -
Per concludere… è vero che per arrivare all’agriturismo c’è da percorre circa 1.8km di strada sterrata (battuta, no camel trophy!!!!)… per chi se la sente, ok (no problem), per chi non se la sente, abbiamo delle alternative!!! … quindi, no problem comunque!!!!
Se dovesse piovere, vedremo il da farsi, soprattutto per chi viene da lontano…
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Le variazioni più significative rispetto al programma originario sono due:
a)
anticipo del giro in moto al mattino (in modo da poterlo fare con i tempi giusti, senza trovarsi al tramonto tra le magnifiche curve di quei posti)
b)
sostituzione dei kart con le minimoto... Questo nasce dal fatto che l'idea iniziale di andare a girare con i kart è piuttosto poco realizzabile... in effetti tra i tempi di trasferimento, quelli di eventuali attese ed il tempo di divertimento, si rischia di fare molto tardi, soprattutto pensando a chi deve poi rientrare a Milano o dintorni...
Mi sembra che in questo modo si riesca a soddisfare la proposta iniziale di Dragon, senza togliere la possibilità, a chi lo preferisce, di farsi solo la mangiata o il giro in moto, ecc...
Mi dispiace per millerino, che è stato uno di coloro che ha proposto l'incontro e il giro in moto... ma alla fine è lui quello impegnato al mattino, quindi non possiamo farcene una colpa...

se ci raggiungi comunque nel pomeriggio, una birra te la offro io...