di Mencaron il giovedì 24 settembre 2009, 12:27
Ciao a tutti,
bhè occorre essere un pò obiettivi...
L'anteriore delle ducati è imbattibile, sembra di avere la ruota anteriore in mano.
Esaltante il rombo del motore e il tiro ai bassi.
Il primo pensiero appena ritirato il cb è stato di chiedermi perchè un mono così scadente, l'anteriore ( anche lui scarso era però accettabile...) sarebbe andato anche così.
Esteticamente...ma è soggettivo...la marmitta del cb...personalmente non mi è mai piaciuta.
Ma:
Il cb con sospensioni matriss e tarate a dovere è una bicicletta con un motorone potente elastico e dolce allo stesso tempo.
La ciclistica è molto maneggevole, si danza tra le curve, poi è intuitiva, divertente e la trazione della ruota posteriore (con mono matriss..) eccezionale.
Bella è bella, comoda ancor di più, io scendevo dalla moster veramente stanco con i polsi e la schiena vibrazioni a parte e che aumentavano con l'aumentare dei Km.( e li non ci puoi far niente è così la ducati.. e non mi si dica che i nuovi motori non sono più così....ne riparliamo quando si superano i 30.000...)
Non sono di parte io le ducati le amo, il monster l'ho avuto e lo ricomprerei subito (avere le possibilità..) ma non venderei il cb... che vè devo dì a mè piace..Al limite la affiancherei nel box al CB.
La streetfighter l'ho provata, la "S", forse non l'ho capita ma è troppo estrema, ti costringe a stare in posizione fetale e sinceramente io sono alto 1,82...alla fine siamo Italiani e non Jap alti 1,25...Pi sgorbutica non maneggevole, s'impenna con estrema facilità...insomma non mi è piaciuta assolutamente.La moto la devo godere su strada non me ne frega un fischio dei giornali e delle piste...
Honda è per tutti...
Bye Bye