Ciao Rocco, mi permetti di esprimerti anche il mio pensiero??
Per quanto riguarda l' accorciare i rapporti, la ns. CB che pur fluida quanto vuoi, vai a renderla piu' nervosetta in erogazione.
Considerando la potenza che devi gestire avrai una maggior prontezza di risposta appena tocchi il gas

, tanto pronta che trovando il giusto feeling con la manopola del gas, potrai decidere tu quanto e come alzarla, non e' questione di essere capaci a guidare una moto o no, la bravura e' dovuta dal feeeling, dall' esperienza che sviluppiamo su di lei!!!!Eh...ho scoperto l' acqua calda!!
_ ( questa e' la mia opinione eh!!!....

)
Cosa fondamentale e' anche l' impostazione del corpo, io personalmente quando tiro tutta la prima e butto dentro la seconda, nel cambio di marcia sento l'avantreno che si alleggerisce, ma col piffero che do' la botta di gas,

non ci penso mica, c'ho na strizza che mi sdraio tutta sul serbatoio e, grazie al mio peso specifico,

agli airbag

, beh insomma ci siamo capiti, scordati che questa si alza!!!
Un mio consiglio, studia prima la tua posizione, prendici piu' confidenza, poi valuterai se variare i rapporti....io me la stavo tirando sulla testa così originale, figurati se li accorcio
p.s. xo', x la cronaca, all' RR avevo messo 1dente di corona e 1 di pignone: non so se rendo l'idea= era una moto da cross!!
Il CB lo e' gia' così originale, continui a mettere marcia su marcia....ole'!!!!
alohaaaaaaaaaaaaaa.................Rocco, va' pian osti!!!