devo esser sincero?un pò ci son rimasto male dei commenti letti....non credo sia il tono giusto per autare qualcuno quello di dirgli"comprati un altra moto/cazzoci vuoi fare?/etc".....
i gusti son cose personali,ed una cosa è dire"secondo me è inutile spostare la coppia perchè te la godresti di meno",un altra è dire"che ci vuoi fare compra un altra moto"....
cmq apparte questo,non son quì per far polemica...discuto sul mio problema!
ciò che intendevo ed itendo tutt'ora modificare non è il limitatore,la velocità massima o quant'altro...
il cb ha un ottimo tiro ai bassi regimi,che nel misto stretto è molto gustoso,ma ti trovi spesso a cambiar marcia perchè sopra i 7/8mila rpm si svuota parecchio e quindi trovi più costruttivo dargli un altra marcia....
ciò che mi piacerebbe fare è portare la coppia ad un range + elevato...dai 3/4mila rpm fino quasi alla soglia del limitatore,in modo da non dover cambiare marcia ma poter sfruttare a pieno l'uscita di curva ed il plausibile conseguente rettilineo senza perder tempo a cambiare marcia e ritoglierla in staccata....
ovvio che non sai può avere 10mila rpm di coppia a palla,ma se si riuscisse non a spostare la coppia ma ampliarla penso che sarebbe una cosa positivissima...poi se uno preferisce cambiar marcia o preferisce una coppia corta corta stile motard estremo...cazzi suoi,ma per i miei gusti ho kiesto consigli su come ovviare a questo piccolo problema che ho riscontrato!
ho pensato che molto lavoro sporco lo faccia il catalizzatore agli alti regimi,però di cotroparte attappando lo scarico favorisce anche l'erogazione ai bassi,quindi togliendolo immagino si svuoti un pochino ai bassi...percià serve una memjet per falsare i dati dell'aria e volendo una pc3 con filtro per regolare l'iniezione al meglio...
ma mi chiedevo se oltre a queste cose che alla fine son banali,nel senso che ormai cani e porci sanno ke con la centralina cammini di più(detto volgarmente)mi chiedevo se qualcuno avesse soluzioni diverse per discutere sull'utilità o meno secondo lo scopo!
ps.per la cronaca,ce l'ho un r6 ben kittata per strada e pista e con il cb l'erogazione non centra proprio una mazza,mai mi sognerei di guidare un cb a 18mila rpm o spostargli la coppia oltre gli 8mila rpm!giusto a titolo informativo..