Su strada avere 170 cv a 10.000' non serve, ne bastano 100 veri con una coppia importante.
Tra le naked utilizzate nella prova l'unico motore che posso garantire sia divertente su strada è quello Ducati. Sì, ma utilizzato in mappa "Urban". Con l'MTS su strada mi divertivo come un pazzo con 100cv. Immagino che 100cv sulla ciclistica Monster possano fare "scopa".
Tralasciando le doti dinamiche, io mi sto rendendo conto che la mia HD (dati rilevati strumentalmente: Potenza max CV/kW 71,03/52,97 a 5.186', Coppia max Nm/kgm 115,02/11,73 a 2.657') ha un motore che su strada ne ha sempre e che spesso ti fa dimenticare il cambio.
Ovvio, è un'HD da 300kg, ma immaginando quei dati di coppia e potenza su una moto "tradizionale", ce ne sarebbe già abbastanza.
Comunque, se per vendere hanno bisogno che la gente vada al bar con la rivista specializzata che mostra come da 0-100 la tua moto guadagna ben 1 decimo sulla moto del tuo amico e che fa i 261,4 km/h contro i 260,9 km/h di quella del tuo amico, fanno bene a continuare sulla strada delle SBK svestite.
(non diciamo poi che stanno svestendo le SBK perchè non ne vendono più nemmeno una.........)