Ragazzi, bisogna mangiare di tutto , con moderazione, fare sport e possibilmente TROMBARE TANTO
Se si fa solo una di queste cose, non si è completi e se ne pagano le conseguenze
Non si può e non si deve mangiare solo carne o solo verdura, ma sopratutto non si dovrebbe mangiare di più del fabbisogno corporeo.
Anni fa , subito dopo aver finito il militare , mi sono iscritto in una palestra, lì facendo le solite visite medico sportive mi hanno consigliato di mangiare di meno perchè immettevo molto più alimenti del mio fabbisogno.
Faccio presente che ha 19 anni pesavo 81kg per 1,85 peso perfetto,(oggi peso 83kg per 1,84) quindi non aveva senso che mi dicesse questo, o almeno non per quell'età.
Oggi che di anni ne ho 47

portati discretamente bene, posso dire che quanto mi è stato detto è vero.
Noi tutti mangiamo molto di più di quello che dovremmo, il che va bene finchè fai tanto sport ,come tra l'altro ho sempre fatto, ma nel momento in cui per motivi famigliari/lavoro sei costretto a farne meno, bene, lì sono cazzi.....
Bisognerebbe abituarsi a regolare i propri alimenti , ma mangiando di tutto come tra l'altro mi era stato consigliato.
Inoltre un consiglio dato da un nutrizionista non è cosa malvagia
Personalmente, non ho problemi di peso, e quando posso mi fiondo nella corsa, e con tre sedute da 11km in settimana regolarizzo tutto, anche l'intestino

ma siccome gli anni passano è mia intenzione andare appunto da un nutrizionista, sono sicuro che posso imparare ancora tanto