ieri fatto un bel giro ed iniziato a mettere alla frusta la rc8...
strade molto più pulite di come pensavo e le nuove sportsmart 2 che sono veramente di ottimo livello.
sono riuscito quasi subito a riprendere confidenza con una ss grazie molto probabilmente ai manubri "alti" per essere una ss ed ho tenuto il ritmo dei soliti smanettoni.
devo ancora fare attenzione alle staccate assassine poichè se sfioro il freno post per piccole correzzioni il grosso bicilindrico ignorante tende ad inchiodare subito il post.
il motore tira molto bene ai bassi con una coppia veramente mostruosa ma senza mettere in crisi un ottima ciclistica ,le derapate si controllano col dosare il gas ed alla prova accelerazione ho retto e dominato il confronto con la brutale 1090 da 160 cv.
infatti mi sono dovuto anche ricredere sul tiro agli alti ,in realtà se impicchi le marce hai un tiro veramente notevole (non a livelli panigale e bmw ma notevole).
le penne si fanno senza problemi e sugli scollinamenti è un piacere far galleggiare l'anteriore anche in 4' a 200km/h
ho anche dato una sgasata fino ai 273 e ne aveva ancora ,ma in quel caso il fatto di avere messo i manubri in posizione alta causa qualche movimento in più .
oltre ai pregi ovviamente ci sono i difetti e come sapete io dico sempre come la penso.i difetti e problemi li hanno tutte le moto ,la differenza stà nel come e nel se vengono risolti.
il cambio è duro se vai a passeggio se tiri no,e mettere la prima richiede un colpetto di gas se non si vuole sentire un forte stack.
il contakm quando tiri in accelerazione sembra estrarre i numeri del lotto ,e questo a mio giudizio è semplicemente dovuto al sensore sulla ruota ant che perde dati con gli alleggerimenti dell'avantreno .
poi visto che sono disoccupato stavo pensando di aprire un chiosco da porcaro.... visto che quando mi fermo la moto continua a fumare poichè ho ancora la perdita di olio che finisce sullo scarico(martedi' torno in conce,problema non risolto)
c'era anche sgabbiato con la panigale (bellissima e strabordante in tutto) ,chiaramente è superiore alla mia k ma mi è sembrato che lui abbia più difficoltà a darle confidenza ,probabilmente più impegnativa.