allora ieri giro di 300km nelle langhe...molti km fatti con neve al bordo strada e rigoli d'acqua...
la moto pattinava da matti,dovuto alle gomme vecchie e consumate ,per farvi un idea ai lati un pollice della vergogna mai sfruttato ed il resto della gomma sotto i riferimenti.
confermo il cambio duro nel lento ,quando si tira no problem.
il motore ha un ottimo tiro in particolare bassi e medi ,agli alti non ti fà stringere il culo come le altre mille che in effetti hanno 190cv.
ma ripeto bassi e medi che su strada sono fondamentali sono

i consumi alla fine sono stati in linea con gli altri del gruppo (z1000,panigalina,brutale1090) ovvero circa 24 lt per 310km
tornato dal giro sono andato direttamente dal gommista perchè quelle gomme mi hanno fatto patire non poco (le ho pulite tutte ma non tenevano una mazza e facevano muro ).
montato le nuove dunlop sportsmart 2 che sulla carta sembrano ottime.
dal gommista 2 inconvenienti ,
1 .... i bulloni che tengono le pinze brembo anteriori erano inchiodati ed hanno la testa a torks ,uno non ha proprio ceduto e si è addirittura spezzato l'inserto della chiave .quindi mi ha cambiato la gomma ant togliendo solo una pinza.
2... tolta la ruota post il gommista mi fà vedere le pastiglie post ...erano distrutte ed il materiale abrasivo staccato dalla parte metallica(brembo)
quindi monto le gomme e corro dal conce senza le pasticche post.
arrivato la smontano subito e mi mettono pastiglie nuove (in garanzia) ,salta fuori che in giro c'è una partita di pastiglie post brembo che si scollano(su varie ducati e ktm)
poi faccio anche guardare il motore perchè quando mi fermo arrivano dei vapori ,mi smontano il becco da dove si controlla l'olio e mettono guarnizione nuova (speriamo risolto)
il contamarce gpt 3001 l'ho installato ma non funge ,ho fatto varie prove ed addirittura ho gli schemi elettrici della moto ,è tutto

,si accende ma poi non parte la fase di memorizzazione ,ho contattato più volte la gpt ,subito mi hanno dato retta ,ora che non si trova una soluzione non mi hanno più risposto
ah ...la moto si impenna bene...

domani altro giro e speriamo che il socio venga ....visto che la panigale la usa per andare a lavoro...