buongiorno....
allora ieri fatto giro di 200km per testare un pò il mezzo,sono andato al lago di viverone e c'erano quasi 20'...
la mattina al ritiro ero molto impacciato in particolare nelle manovre e nel traffico ,è dura riabituarsi ai manubri bassi dopo quasi 5 anni di naked.
la moto è rifinita bene e stupisce una meccanica molto silenziosa ed anche il rumore fin troppo soffocato per i miei gusti .
ha tutto al top dai cerchi,sosp ,freni ,strumentazione con molte info (anche per la pista) ma manca il contamarce.
è l'unica con regolabile tutto ma proprio tutto in base al pilota ,altezza ed inclinazione semimanubri,pedane in altezza e distanza,posteriore in altezza...
il gas è molto morbito tant'è che non mi sono ancora abituato e devo fare attenzione a dosare.
il motore con i suoi 152 cv non stupisce in cattiveria ed è molto fluido e sfruttabile ,anche con marce alte esce pulito,in realtà forse questa sua pecca su strada si può rivelare vincente in particolare pensando al fatto che non ha nessun tipo di controllo.
col pignone -1 su strada và molto bene anche nelle rotondine ,in uscita dosavo in particolare in 2' visto l'asfalto sporco e le gomme che sono da buttare,un paio di derapate me le sono fatte ed anche qualche impennata ....
in piega non ho osato a spingere ma la moto sembra molto facile ed accetta bene i cambi di direzione.
il cambio fà un forte stack nell'iserire la prima se si và leggeri ed è un pò impreciso nella ricerca del folle ,ma poi in movimento và benissimo ed entrano le marce come il burro anche senza frizione (col cambio elettronico disinserito),invece se si inserisce il cambio elettronico bisogna cambiare decisi e velocemente altrimenti si sente il taglio di corrente che abbassa i giri del grosso bicilindrico (in città sarà meglio lasciarlo disinserito,del resto è un cambio el ufficiale ktm usato nelle competizioni ed è per questo che è disattivabile)
ovviamente la protezione dell'aria è ottima e le velocità arrivano in un attimo (non ho osato oltre i 255 perchè le gomme fanno veramente schifo),ho percorso un 5km tenendo sui 195 km/h senza problemi al collo o altro e poche vibrazioni in generale(da notare che il contakm della panigale 899 del mio amico segnava circa 205 210,quindi ducati conferma contakm molto ottimistici come sulla sf che avevo)
consumi...penso alti ...se non sbaglio ho fatto circa 170km con un pieno andando tranquillo...
foto...poche fatte in box al rientro ed al buio ....durante il giro ero cosi preso dal conoscere la moto che non ne ho fatte....ve ne prometto migliori al sole
giudizio ....positivo per la moto,è il pilota che si deve adattare al nuovo stile di guida.
sarà una bella stagione