di Turok il sabato 5 ottobre 2013, 21:42
Provata!
La moto è già calda, ci monto su ascolto il conce che mi illustra rapidamente il blocco comandi mentre inizio a prendere confidenza con la posizione: le pedane mi sembrano alte il giusto, ma un Po più arretrate del previsto. Il manubrio è largo ed alto, vicino al corpo.
START! il sound non é malaccio, ma abituati ai numeri pari suona strano.
Appena inizio a muovermi mi pare molto reattiva, inversione e via verso un tratto veloce tanto per iniziare a sentire il motore... mappa B addio, iniziamo con la STD.
Ai bassi regimi prende che è una bellezza e sui medi stupisce, poi diventa un po' meno cattiva e finisce.
Si passano rapidamente a vedere il 2 davanti alle cifre della velocità e sono rimasto veramente stupito dal riparo dall'aria che offre, forse meglio del CB, ma l'avantreno mi pare decisamente meno piantato.
Quindi finiscono in un tratto di statale più trafficato... qui ti invoglia a fare il pirla più della CB, ma ci resto poco perché esco per fare 3 tornanti.
il primo mi prende un po' di sorpresa, non sento l'anteriore mi pare molto leggera ed il beaccheggio è superiore a quello a cui sono abituato, gli altri un po' meglio, ma non sento l'anteriore e non mi fido.
Comunque la moto è agilissima e la muovi come vuoi, ma la posizione con il corpo fuori non mi viene,sto piuttosto sulle mie incerto su come può reagire la MT.
Ok, rientriamo alla base... l'asfalto è freddo ed a tratti bagnato, ma il posteriore pare avere una buona trazione. Faccio qualche semicurva in maniera idiota per vedere come reagisce a scalate assassine: benone, una volta mi sbiscia un po' ma da sempre l'impressione di essere sotto controllo.
Frizione e cambio sono un filo più duri della nostra, le forche sono poco frenate di idraulica e soprattutto la prima parte di affondamento mi pare un po' improvviso.
Il mono era più sostenuto, ma sullo sconnesso copiava male.
Due frenate tanto per provare e rieccomi alla base.
Sono sceso contento di averla provata, sicuro che è una moto che va e che può far divertire, ma non convinto del tutto... un po' l'opinione che mi sono fatto sulla nuova Hypermotard, anche se con sensazioni differenti.
Il suo prezzo direi che lo vale, ed ha qualche accessorio carino da montare.
Sent from my ST25i using Forum Fiend v1.0.1.
Ultima modifica di
Turok su sabato 5 ottobre 2013, 22:39, modificato 1 volte in totale.