Ciao Riccardo,
io trovo assurdo iniziare a fare dei paragoni tra piloti che sono anni che hanno appeso il casco al chiodo e STONER, che ha 27anni, ed ha la "COLPA" di aver già vinto già 2mondiali con 2moto diverse in MOTOGP, ed ha la colpa di bastonare gli altri in molte gare dando secondi su secondi al secondo (ho anche fatto un giro di parole..

)
A mio parere ci sono 3 piloti nella storia del motociclismo che si possono definire RE:
- Mike Hailwood
- Giacomo Agostini
- Valentino Rossi che lo metto perchè ormai ha 33anni e la sua carriera è finita.. o quasi magari un mondiale se lo porta ancora a casa..
Per prestazioni, guida, velocità Casey ha un talento alla pari di questi ma gli manca la voglia di continuare per altri 10anni.. Ricordiamoci che ha frantumato RE ROSSI nessuno gli ha regalato nulla.. Ha vinto contro tutti al primo anno da ufficiale..
Ha perso qualche mondiale per strada restando in DUCATI con una moto impossibile.. prendendosi tutte le colpe, venendo battezzato cascatore, poveretto, incapace, cattivo collaudatore, insicuro, matto, malato, fuori di testa, imprevedibile.. DICO QUESTO PERCHE' NON SI E' MAI LAMENTATO DELLA MOTO.. SI E' SEMPRE PRESO LE COLPE DICENDO CHE ERA LUI IL PROBLEMA.. GLI ALTRI PILOTI TIPO MELANDRI E ROSSI RIDEVANO SOTTO I BAFFI PENSANDO DI ANDARE IN DUCATI E CHE SAREBBERO SUBITO ANDATI PIU' FORTE DI LUI.. invece bastonate in faccia per loro..
Comunque ha una percentuale di pole e di vittorie in MOTOGP divina.. nonostante tutto..
Inoltre l'elenco telefonico di tutti i piloti che hai scritto lo trovo assurdo con gli altri nomi STONER sta bene e credo anche che A CARRIERA IN CORSO.. SIA SUPERIORE pure del tuo idolo SCHWANTZ A CARRIERA FINITA..
Ciao Fabio