vabbè, andato un commentatore, ne viene sempre un'altro....
direi che i chiacchieratori di professione vanno, la passione per le due ruote resta.
Sicuramente Meda è un gran tifoso di Rossi, però dobbiamo fare anche un discorso editoriale.
Secondo voi quanto ascolto avrebbe avuto il motociclismo su le reti Mediaset ( e non è che i diritti televisivi li regalino, mi risulta !!) senza Rossi ??
Chi conoscerebbe Meda e le sue strampalate telecronache se in pista negli ultimi 5 anni avessimo avuto solamente Stoner, Dovizioso

, Pedrosa, Lorenzo, Spies, Hayden & Co.
Altro che salti sul divano, da sprofondare dalla noia e dal sonno meglio dell'ansiolin.
Cosa vale di più, almeno televisivamente parlando, la vittoria di Rossi a Laguna Seca o a Welkom o 100 fughe di Stoner e di Pedrosa ??
Non voglio fare il classista, ma ricordo sempre che un certo Spies è arrivato dall SBK dove era stato un cannibale, un marziano, e in MotoGP si è subito accomodato al reparto legnate sonore, senza tanti complimenti.
Diventare un personaggio, VERO, ci vuole il manico (non se ne può proprio fare a meno) ma anche tutta una serie di ingredienti difficili da capire che in pochi hanno.
Mi pare innegabile, che a livello di personaggio, Rossi sia un veicolo pubblicitario e di richiamo di spettatori senza pari e perciò mi sembra naturale che un telecronista come Meda (che senza le imprese di Rossi sarebbe sconosciuto ai più) sia tifoso nel cuore, ma anche nel cervello e nelle tasche !!